CAMPI ESTIVI DI SETTEMBRE, CHI VIENE?

Siamo tornati!

Il campo di questa settimana è già a buon punto, ieri siamo andati a passeggio con gli asini nel bosco e domani andremo a fare il primo pic-nic di settembre, meglio approfittare delle ultime giornate di libertà prima dell’inizio della scuola!

A proposito: ci sono ancora posti per la settimana prossima, chi viene?

Paola di Roma, dopo aver letto di noi qui, era curiosa di vedere come funzionano i nostri campi estivi ed è venuta a trovarci. Abbiamo passato qualche giorno assieme ed abbiamo conosciuto una nuova amica per noi bilancio più che positivo. Ciao Paola.

Annunci

Informazioni su Praticare il Futuro

La cooperativa sociale Praticare il futuro nasce nel maggio 2011 per proporre a donne e bambini opportunità per sperimentare forme di economia equa, sostenibile e solidale. Vogliamo aiutare le madri a conciliare meglio l’attività lavorativa e quella familiare, offrendo servizi (doposcuola, campi estivi) da progettare e gestire in modo partecipato. Ma vogliamo anche aiutare i bambini e le bambine a crescere meglio, a contatto con la terra e con il loro territorio, imparando a prendersi cura di piante e animali, a produrre cibo, idee, giocattoli e opere d’arte, ad autogestirsi e a collaborare, a sviluppare un pensiero critico e a responsabilizzarsi verso se stessi, la comunità, il pianeta. E vogliamo aiutare le loro madri e le loro famiglie a creare un’economia di relazione, di scambi solidali di competenze e servizi.

Pubblicato il 1 settembre 2011, in bambini, bambini e bambine, CAMPI ESTIVI, laboratori di autocostruzione, VACANZE con tag , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. ciao Sandra! è stato bellissimo stare con voi. per me è stata un’esperienza davvero stimolante che mi ha fatto venire la voglia di mettere su un centro del genere anche dalle mie parti. me lo sono quasi prefisso come missione di vita. grazie. verrò ancora a trovarvi. un grande abbraccio Paola da Roma

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: