ATTIVITA’ DI NOVEMBRE PER BAMBINI E FAMIGLIE IN CASCINA…CHI VIENE?

Ecco le attività in programma per il mese di novembre:

  • 4/11 o 16/11 (da concordare con i partecipanti) inizio CORSO DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE Nozioni base del massaggio dei piedi, per migliorare il benessere dei propri cari, rivolto ad adulti in coppia o singoli. Nel frattempo i bambini svolgeranno attività nella fattoria. 10 incontri il venerdì dalle 9.30 alle 12.30 (dal 4 novembre al 27 gennaio) oppure il mercoledì dalle 20 alle 22 (dal 16 novembre al 25 gennaio, solo per gli adulti) in base alla preferenza degli iscritti – 30 euro a coppia, 20 a singolo, 5 euro a bambino.

 

  • 5/11 IL LABORATORIO DI BABBO NATALE Per imparare a costruire da soli regali e giocattoli usando stoffa, legno e materiale riciclato, rivolto ad adulti e bambini. Sabato dalle 9,30 alle 12,30 (5, 19 e 26 novembre, 17 dicembre). Prezzo ad incontro: 15 euro adulti, 5 bambini dai 4 anni.
  • 20/11 I NO CHE FANNO DIVENTARE GRANDI Primo di una serie di ncontri per aiutare i genitori a trovare la terza via tra autoritarismo e permissività, per favorire nei figli autostima, autonomia e responsabilità (dai 3 ai 13 anni circa). Incontro per famiglie con figli tra i 3 e i 7 anni. Prezzo ad incontro: 20 euro per ogni adulto; 35 euro per coppia di genitori, 5 euro per ogni bambino dai 3 anni in su. E per chi vuole fermarsi per la giornata possibilità di pranzare al ristorante e visitare la Cascina – su prenotazione.
Annunci

Informazioni su Praticare il Futuro

La cooperativa sociale Praticare il futuro nasce nel maggio 2011 per proporre a donne e bambini opportunità per sperimentare forme di economia equa, sostenibile e solidale. Vogliamo aiutare le madri a conciliare meglio l’attività lavorativa e quella familiare, offrendo servizi (doposcuola, campi estivi) da progettare e gestire in modo partecipato. Ma vogliamo anche aiutare i bambini e le bambine a crescere meglio, a contatto con la terra e con il loro territorio, imparando a prendersi cura di piante e animali, a produrre cibo, idee, giocattoli e opere d’arte, ad autogestirsi e a collaborare, a sviluppare un pensiero critico e a responsabilizzarsi verso se stessi, la comunità, il pianeta. E vogliamo aiutare le loro madri e le loro famiglie a creare un’economia di relazione, di scambi solidali di competenze e servizi.

Pubblicato il 4 novembre 2011, in bambini e bambine, cascina bambini, laboratori autocostruzione giocattoli, laboratori di autocostruzione con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: