IN CASCINA SI GIOCA CON LA NEVE!

Venerdì 3 febbraio – Doposcuola:
in cascina c’era una montagna di neve! Abbiamo fatto un sacco di scivolate con lo slittino dentro i fossati, ma non siamo riusciti a costruire pupazzi o a fare a palle perché la neve era farinosa. C’era il sole e abbiamo giocato a un gioco francese che è una specie di mago libero, però uno viene preso quando il lupo calpesta la sua ombra. poi ci siamo fatti la cioccolata, abbiamo giocato con la casetta delle bambole e discusso del debito e del denaro.
Domenica 5 febbraio:
abbiamo organizzato un giro della fattoria per un gruppo di bambini e famiglie; abbiamo pulito e coccolato gli asini e poi fatto una passeggiata in cerca di tracce degli animali sulla neve. Abbiamo visto tracce di lepri, volpi e fagiani.
Annunci

Informazioni su Praticare il Futuro

La cooperativa sociale Praticare il futuro nasce nel maggio 2011 per proporre a donne e bambini opportunità per sperimentare forme di economia equa, sostenibile e solidale. Vogliamo aiutare le madri a conciliare meglio l’attività lavorativa e quella familiare, offrendo servizi (doposcuola, campi estivi) da progettare e gestire in modo partecipato. Ma vogliamo anche aiutare i bambini e le bambine a crescere meglio, a contatto con la terra e con il loro territorio, imparando a prendersi cura di piante e animali, a produrre cibo, idee, giocattoli e opere d’arte, ad autogestirsi e a collaborare, a sviluppare un pensiero critico e a responsabilizzarsi verso se stessi, la comunità, il pianeta. E vogliamo aiutare le loro madri e le loro famiglie a creare un’economia di relazione, di scambi solidali di competenze e servizi.

Pubblicato il 7 febbraio 2012, in bambini e bambine, gite con tag , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: