BAMBINI E FAMIGLIE IN CASCINA A FEBBRAIO

Domenica 12 febbraio nel primo pomeriggio (dalle 14,30 alle 16 circa) sono previste attività per i bambini: giro degli animali, del frutteto e dell’orto, attività con gli asinelli e nell’orto didattico, giochi nel frutteto, eventuale breve passeggiata nel bosco e lungo il fiume. Prezzo: 5 euro a bambino. Le attività si svolgeranno solo se si raggiunge un numero minimo di iscrizioni. E’ consigliabile prenotare entro venerdì.

Per informazioni e iscrizioni: Sandra Cangemi, cell. 3357745510, sandra.cangemi@yahoo.it.

Per chi lo desidera è possibile pranzare in Cascina (per il pasto completo, il prezzo è di 25 euro per gli adulti e 15 per i bambini) prenotando al numero 3482627530, info@cascinasantabrera.it.

CAMPO DI CARNEVALE

Il campo di Carnevale si terrà nei giorni giovedì 23 e venerdì 24 febbraio:

età dei bambini da 4 a 13 anni, pranzo e merenda bio, 35 euro al giorno per iscrizioni a giornate singole e 30 per l’iscrizione ai 2 giorni, massimo 12 iscrizioni, rapporto educatrici/bambini 1 a 5.

Sono previste attività in fattoria (nell’orto, con gli asini), passeggiate, giochi all’aperto e al chiuso, giochi educativi sul consumo critico, l’ecologia, le emozioni e i conflitti, laboratori di cartapesta, maschere, travestimenti e improvvisazioni teatrali, assistenza per i compiti delle vacanze.

Per informazioni e iscrizioni: Sandra Cangemi, cell. 3357745510, sandra.cangemi@yahoo.it.

LA BOTTEGA DELL’ARTIGIANA FAMILIARE

Scoprire il piacere di fare da sé risparmiando soldi e risorse naturali. due nostre socie, abili artigiane casalinghe, il secondo e il quarto mercoledì del mese a partire da febbraio, sono a vostra disposizione per insegnarvi a realizzare abiti, borse, gioielli e oggetti vari con materiale di recupero e a fare riparazioni e adattamenti di vestiti, mobili, oggetti casalinghi ecc. Grazie al contributo della fondazione Vodafone, possiamo mettere a vostra disposizione uno spazio accogliente dove stare insieme, di mattina, quando i vs figli sono a scuola oppure di pomeriggio, se volete lavorare con i vs figli, basta farlo sapere.
I costi, tipo abbonamento, sono molto contenuti.
Per informazioni e appuntamenti: Loredana Mercadante, cell. 3381733479, loremercadante@alice.it.

Per capire meglio di cosa si tratta trovate qui sotto una breve presentazione:

LA BOTTEGA DELL’ARTIGIANA FAMILIARE

Annunci

Informazioni su Praticare il Futuro

La cooperativa sociale Praticare il futuro nasce nel maggio 2011 per proporre a donne e bambini opportunità per sperimentare forme di economia equa, sostenibile e solidale. Vogliamo aiutare le madri a conciliare meglio l’attività lavorativa e quella familiare, offrendo servizi (doposcuola, campi estivi) da progettare e gestire in modo partecipato. Ma vogliamo anche aiutare i bambini e le bambine a crescere meglio, a contatto con la terra e con il loro territorio, imparando a prendersi cura di piante e animali, a produrre cibo, idee, giocattoli e opere d’arte, ad autogestirsi e a collaborare, a sviluppare un pensiero critico e a responsabilizzarsi verso se stessi, la comunità, il pianeta. E vogliamo aiutare le loro madri e le loro famiglie a creare un’economia di relazione, di scambi solidali di competenze e servizi.

Pubblicato il 9 febbraio 2012, in bambini e bambine, CAMPI FESTIVI, cascina bambini, gite con tag , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: