CARNEVALE!

Questa sarà una settimana intensa in cascina!

Ecco tutti gli appuntamenti:

  • CAMPO DI CARNEVALE
Il campo di Carnevale si terrà nei giorni giovedì 23 e venerdì 24 febbraio:
età dei bambini da 4 a 13 anni, pranzo e merenda bio, 35 euro al giorno per iscrizioni a giornate singole e 30 per l’iscrizione ai 2 giorni, massimo 12 iscrizioni, rapporto educatrici/bambini 1 a 5.
Sono previste attività in fattoria (nell’orto, con gli asini), passeggiate, giochi all’aperto e al chiuso, giochi educativi sul consumo critico, l’ecologia, le emozioni e i conflitti, laboratori di cartapesta, maschere, travestimenti e improvvisazioni teatrali, assistenza per i compiti delle vacanze.
Per informazioni e iscrizioni: Sandra Cangemi, cell. 3357745510, sandra.cangemi@yahoo.it.
  • FESTA DI CARNEVALE
Costruire maschere e costumi con materiali riciclati, travestirsi, improvvisare scenette e preparare le chiacchiere…
Sabato 26 febbraio dalle 15, su prenotazione. 10 euro a bambino.
Per informazioni e iscrizioni: Sandra Cangemi, cell. 3357745510, sandra.cangemi@yahoo.it.
  • Domenica 26 ore 10/12,30 secondo incontro della serie “PER VIVER MEGLIO IN FAMIGLIA”.
Il tema di oggi è UN VULCANO NELLA PANCIA – La rabbia dei bambini: come aiutare i propri figli ad accogliere e gestire questa emozione. Età consigliata: dai 4 ai 7 anni. La pedagogista Isabella Landi conduce il seminario con i genitori, l’insegnante Rossana Papagni il laboratorio con i bambini (è previsto un momento di confronto finale)
Prezzo: 15 euro per ogni adulto, 5 euro per ogni bambino.
Ore 14/16,30: per i genitori interessati è possibile svolgere una sessione più approfondita sul tema “Capricci, conflitti, limiti e regole”. Prezzo: 15 euro ad adulto
Ore 14/15,30: Per i bambini attività con gli asini e nell’orto, costruzione di giocattoli, giochi nel frutteto e nel bosco. Prezzo: 5 euro a bambino.
Per informazioni e iscrizioni: Isabella Landi, 3383107112, isabella.landi@tin.it
Il programma degli incontri:

 

Annunci

Informazioni su Praticare il Futuro

La cooperativa sociale Praticare il futuro nasce nel maggio 2011 per proporre a donne e bambini opportunità per sperimentare forme di economia equa, sostenibile e solidale. Vogliamo aiutare le madri a conciliare meglio l’attività lavorativa e quella familiare, offrendo servizi (doposcuola, campi estivi) da progettare e gestire in modo partecipato. Ma vogliamo anche aiutare i bambini e le bambine a crescere meglio, a contatto con la terra e con il loro territorio, imparando a prendersi cura di piante e animali, a produrre cibo, idee, giocattoli e opere d’arte, ad autogestirsi e a collaborare, a sviluppare un pensiero critico e a responsabilizzarsi verso se stessi, la comunità, il pianeta. E vogliamo aiutare le loro madri e le loro famiglie a creare un’economia di relazione, di scambi solidali di competenze e servizi.

Pubblicato il 20 febbraio 2012, in bambini e bambine, CAMPI FESTIVI, laboratori di autocostruzione, VACANZE con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: