LA GITA DEL NIDO CICABUM 3 giugno 2015

Oggi sono venuti a trovarci i bimbi dell’asilo nido Cicabum, i loro genitori e nonni e le loro educatrici. Siamo andati a trovare le oche nel frutteto, le asine, la cavalla Canapicchia e i maialini nel loro pascolo (a loro abbiamo potutto dare coccole, strigliate, pane duro e foglie di finocchio), e poi le galline nei pollai che sembrano carri dei cow boy e le mucche col toro e i vitellini nel pascolo più lontano (per fortuna il sentiero era all’ombra, perché c’er aun sole fortissimo).
Dopo la merenda, abbiamo seminato semi di girasole, zucca, fagiolo e altre piante nel vasetti da yogurt bucati e poi ognuno se lo è portato a casa.
Poi, pranzo al sacco sotto il porticato e saluti a tutti!

Annunci

Informazioni su Praticare il Futuro

La cooperativa sociale Praticare il futuro nasce nel maggio 2011 per proporre a donne e bambini opportunità per sperimentare forme di economia equa, sostenibile e solidale. Vogliamo aiutare le madri a conciliare meglio l’attività lavorativa e quella familiare, offrendo servizi (doposcuola, campi estivi) da progettare e gestire in modo partecipato. Ma vogliamo anche aiutare i bambini e le bambine a crescere meglio, a contatto con la terra e con il loro territorio, imparando a prendersi cura di piante e animali, a produrre cibo, idee, giocattoli e opere d’arte, ad autogestirsi e a collaborare, a sviluppare un pensiero critico e a responsabilizzarsi verso se stessi, la comunità, il pianeta. E vogliamo aiutare le loro madri e le loro famiglie a creare un’economia di relazione, di scambi solidali di competenze e servizi.

Pubblicato il 14 giugno 2015 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: