Attività del fine settimana

SABATO 17 OTTOBRE MATTINA: PANE E FORMAGGIO Impariamo a fare il pane con la pasta madre e il formaggio primosale (alla fine gli iscritti porteranno a casa gli alimenti prodotti).
Per bambine/i dai 3 ai 13 anni, mamme e papà (zii, nonni, amici…). Costo: 15 euro a persona (compreso il costo delle materie prime). Orario: 10-13.

SABATO 17 OTTOBRE POMERIGGIO: LABORATORIO DI CUCINA SOSTENIBILE Prepareremo un menu vegetariano a base di ingredienti di stagione, con vegetali raccolti per quanto possibile in Cascina e dintorni.
Per bambine/i dai 4 ai 13 anni, mamme e papà (zii, nonni, amici…). Costo: 15 euro a persona. Orario: 14,30-17,30.

DOMENICA 18 OTTOBRE MATTINA: A TUTTA PASTA E’ bello fare la pasta insieme! Ed è anche facile. Impariamo a fare la pasta all’uovo, la pasta brisée per torte salate buone e salutari, la pasta frolla per crostate e biscotti, utilizzando ingredienti bio e a km zero.
Per genitori (zii, nonni…) e bambini (dai 4 anni). Costo: 15 euro a persona. Orario: 10-13.

DOMENICA 18 OTTOBRE POMERIGGIO: PRIMO LABORATORIO DI BABBO NATALE Impareremo a costruire giocattoli e oggetti e a preparare biglietti e centrotavola fantasiosi utilizzando stoffa, legno, cartone e materiali di riciclo e naturali, che raccoglieremo nel corso di una breve passeggiata.
Per bambini dai 4 ai 13 anni mamme e papà (zii, nonni, amici…). Costo: 12 euro a persona. Orario: 14,30-17,30.

Annunci

Informazioni su Praticare il Futuro

La cooperativa sociale Praticare il futuro nasce nel maggio 2011 per proporre a donne e bambini opportunità per sperimentare forme di economia equa, sostenibile e solidale. Vogliamo aiutare le madri a conciliare meglio l’attività lavorativa e quella familiare, offrendo servizi (doposcuola, campi estivi) da progettare e gestire in modo partecipato. Ma vogliamo anche aiutare i bambini e le bambine a crescere meglio, a contatto con la terra e con il loro territorio, imparando a prendersi cura di piante e animali, a produrre cibo, idee, giocattoli e opere d’arte, ad autogestirsi e a collaborare, a sviluppare un pensiero critico e a responsabilizzarsi verso se stessi, la comunità, il pianeta. E vogliamo aiutare le loro madri e le loro famiglie a creare un’economia di relazione, di scambi solidali di competenze e servizi.

Pubblicato il 16 ottobre 2015 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: