NOVITA IN CASCINA

Grande novità: la nostra prima proposta per adolescenti (dai 12 ai 18 anni): un corso di avvicinamento al cavallo (conoscenza, cura, elementi base di equitazione) il lunedì dalle 15 alle 17, per 5 incontri rinnovabili, dalle 15 alle 17, al costo di 75 euro. E’ possibile concordare eventualmente altri giorni (escluso il venerdì) e fare una lezione di prova.

RIPARTONO TUTTE LE ATTIVITA’ DELL’ANNO SCOLASTICO
Oltre ai corsi per bambini da 4 a 13 anni nei pomeriggi dei giorni feriali (orticoltura, avvicinamento al cavallo, avvicinamento agli asini, falegnameria, cucito, cucina sostenibile, esperimenti scientifici, giornalismo ambientale, riparazione e manutenzione delle biciclette, atelier di pittura e clownerie.
Cicli di 5 incontri da due ore a 50-75 euro, orari da concordare

Per informazioni e prenotazioni: Sandra Cangemi, sandra.cangemi@praticareilfuturo.it, 3357745510

Chi è interessata/o alla vendita diretta dei prodotti dell’azienda agricola o ai servizi dell’agriristoro e dell’agriturismo consulti il sito http://www.cascinasantabrera.it.
Chi è interessata/o al corso annuale di permacultura (sono aperte le iscrizioni per il prossimo anno) o ai corsi di autoproduzione consulti il sito http://www.scuoladipratichesostenibili.org

Annunci

Informazioni su Praticare il Futuro

La cooperativa sociale Praticare il futuro nasce nel maggio 2011 per proporre a donne e bambini opportunità per sperimentare forme di economia equa, sostenibile e solidale. Vogliamo aiutare le madri a conciliare meglio l’attività lavorativa e quella familiare, offrendo servizi (doposcuola, campi estivi) da progettare e gestire in modo partecipato. Ma vogliamo anche aiutare i bambini e le bambine a crescere meglio, a contatto con la terra e con il loro territorio, imparando a prendersi cura di piante e animali, a produrre cibo, idee, giocattoli e opere d’arte, ad autogestirsi e a collaborare, a sviluppare un pensiero critico e a responsabilizzarsi verso se stessi, la comunità, il pianeta. E vogliamo aiutare le loro madri e le loro famiglie a creare un’economia di relazione, di scambi solidali di competenze e servizi.

Pubblicato il 30 ottobre 2015 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: