Incontro con RETENERGIE – 16 febbraio ore 21.00

Vi ricordiamo che martedì 16 febbraio alle 21 la cooperativa ad azionariato popolare Retenergie tiene in Cascina un incontro aperto ai cittadini del territorio per far conoscere il suo progetto:produzione (e da marzo anche fornitura, tramite la cooperativa “E’ nostra”) democratica di energia solo da piccoli impianti che utilizzano fonti rinnovabili.

Cascina santa Brera ospita per esempio un impianto fotovoltaico di Retenergie.

Se volete sapere come diventare coproduttori e consumatori di energia realmente sostenibile questa è l’occasione buona. Per informazioni: massimo.bedoni@retenergie.it

Annunci

Informazioni su Praticare il Futuro

La cooperativa sociale Praticare il futuro nasce nel maggio 2011 per proporre a donne e bambini opportunità per sperimentare forme di economia equa, sostenibile e solidale. Vogliamo aiutare le madri a conciliare meglio l’attività lavorativa e quella familiare, offrendo servizi (doposcuola, campi estivi) da progettare e gestire in modo partecipato. Ma vogliamo anche aiutare i bambini e le bambine a crescere meglio, a contatto con la terra e con il loro territorio, imparando a prendersi cura di piante e animali, a produrre cibo, idee, giocattoli e opere d’arte, ad autogestirsi e a collaborare, a sviluppare un pensiero critico e a responsabilizzarsi verso se stessi, la comunità, il pianeta. E vogliamo aiutare le loro madri e le loro famiglie a creare un’economia di relazione, di scambi solidali di competenze e servizi.

Pubblicato il 7 febbraio 2016 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: