Gita in cascina – 23 maggio

Stamattina è venuto un bel gruppetto di piccoli con le relative famiglie. Ci siamo presentati davanti a un bicchiere di tisana e un po’ di frutta e siamo partiti per esplorare la cascina. Prima tappa: asini, a grande richiesta. Che bello vedere i piccolissimi così disinvolti nel recinto degli equini! Poi abbiamo guardato negli occhi le mucche, svegliato i maiali e, sempre più affaticati dal sole, osservato le galline. Il giro è terminato nel frutteto, dove ci siamo sistemati per il pic nic. Chi ancora aveva energia ha esplorato una montagna di terra nell’orto, prima diffidenti, usando le palette, poi sempre più interessati, concedendosi anche qualche assaggio!

image-1

Annunci

Informazioni su Praticare il Futuro

La cooperativa sociale Praticare il futuro nasce nel maggio 2011 per proporre a donne e bambini opportunità per sperimentare forme di economia equa, sostenibile e solidale. Vogliamo aiutare le madri a conciliare meglio l’attività lavorativa e quella familiare, offrendo servizi (doposcuola, campi estivi) da progettare e gestire in modo partecipato. Ma vogliamo anche aiutare i bambini e le bambine a crescere meglio, a contatto con la terra e con il loro territorio, imparando a prendersi cura di piante e animali, a produrre cibo, idee, giocattoli e opere d’arte, ad autogestirsi e a collaborare, a sviluppare un pensiero critico e a responsabilizzarsi verso se stessi, la comunità, il pianeta. E vogliamo aiutare le loro madri e le loro famiglie a creare un’economia di relazione, di scambi solidali di competenze e servizi.

Pubblicato il 24 maggio 2016 su bambini, bambini e bambine, cascina bambini, gite. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: