FESTA DI COMPLEANNO – 29 MAGGIO 2016

Oggi la festeggiata e i suoi invitati sono stati particolarmente coinvolti e tranquilli per tutto lo svolgimento della festa: tanto nel laboratorio di pasticceria, quanto nel porgere carote agli asinelli, e infine durante la merenda e l’apertura dei regali.

Erano tutti compagni della stessa classe e le educatrici hanno notato con molto piacere  il loro affiatamento: un legame e un rispetto reciproco così evidente che hanno fatto i complimenti alle mamme, da porgere anche alle maestre dei bambini.

Eppure all’inizio di questa festa c’è stato un momento di tensione: i primi bambini invitati, , tra cui un piccolissimo, arrivati in anticipo, avevano  cominciato a mangiare qualche goloseria. Detto loro che si doveva aspettare tutti gli invitati e in particolare la festeggiata, si è sentito nell’aria qualche risentimento, ma poi tutti hanno compreso, a partire dal più piccolo, che ha aspettato come tutti gli altri.

Buon compleanno!

Annunci

Informazioni su Praticare il Futuro

La cooperativa sociale Praticare il futuro nasce nel maggio 2011 per proporre a donne e bambini opportunità per sperimentare forme di economia equa, sostenibile e solidale. Vogliamo aiutare le madri a conciliare meglio l’attività lavorativa e quella familiare, offrendo servizi (doposcuola, campi estivi) da progettare e gestire in modo partecipato. Ma vogliamo anche aiutare i bambini e le bambine a crescere meglio, a contatto con la terra e con il loro territorio, imparando a prendersi cura di piante e animali, a produrre cibo, idee, giocattoli e opere d’arte, ad autogestirsi e a collaborare, a sviluppare un pensiero critico e a responsabilizzarsi verso se stessi, la comunità, il pianeta. E vogliamo aiutare le loro madri e le loro famiglie a creare un’economia di relazione, di scambi solidali di competenze e servizi.

Pubblicato il 10 giugno 2016 su bambini, bambini e bambine, feste fai da te. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: