Corso di onoterapia – Giornata di prova

21 SETTEMBRE 2016

Con i bambini siamo andati nel pascolo degli asini, e per strada abbiamo avuto la possibilità di raccontare com’è andata la giornata e prepararci all’incontro con gli asinelli. Abbiamo raccolto qualche ghianda (da dare loro come premio alla fine dell’incontro) e risposto alle loro domande (tantissime, soprattutto da parte dei due maschietti).
Una volta arrivati all’ingresso del pascolo, finalmente li abbiamo sentiti: gli asini hanno ragliato per salutarci e accoglierci.
Siamo entrati anche noi a salutarli e coccolarli e loro non si sono tirati indietro, anzi! Facevano a gara per chi ricevere più attenzioni.
Con l’aiuto di brusche e striglie li abbiamo spazzolati e accuditi.
Ci siamo arrampicati con loro sulla ripa, per vedere le cose dal loro punto di vista, e poi li abbiamo salutati, con la promessa di rivederci settimana prossima.

foto-49

Annunci

Informazioni su Praticare il Futuro

La cooperativa sociale Praticare il futuro nasce nel maggio 2011 per proporre a donne e bambini opportunità per sperimentare forme di economia equa, sostenibile e solidale. Vogliamo aiutare le madri a conciliare meglio l’attività lavorativa e quella familiare, offrendo servizi (doposcuola, campi estivi) da progettare e gestire in modo partecipato. Ma vogliamo anche aiutare i bambini e le bambine a crescere meglio, a contatto con la terra e con il loro territorio, imparando a prendersi cura di piante e animali, a produrre cibo, idee, giocattoli e opere d’arte, ad autogestirsi e a collaborare, a sviluppare un pensiero critico e a responsabilizzarsi verso se stessi, la comunità, il pianeta. E vogliamo aiutare le loro madri e le loro famiglie a creare un’economia di relazione, di scambi solidali di competenze e servizi.

Pubblicato il 3 ottobre 2016 su asini, bambini, bambini e bambine. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: