I LABORATORI DEL WEEK END

SABATO 11 FEBBRAIO
GIRO DELLA FATTORIA
Impariamo a conoscere l’orto, il frutteto e gli animali della fattoria e i principi della permacultura. Alla fine del giro, coccole e cure agli asinelli e alla cavalla.
Per bambini fino a 13 anni e genitori. Costo: 10 euro a bambino/a. Orario 14,30-16.

Per informazioni e prenotazioni: Sandra Cangemi, sandra.cangemi@praticareilfuturo.it <mailto:sandra.cangemi@praticareilfuturo.it>, 3357745510

LA LUDOTECA RURALE
MERCOLEDI’ 8 FEBBRAIO
MANI CHE GIOCANO: TRAVASI CON MATERIALI NATURALI
Cesti pieni di materiali raccolti in cascina come sabbia, terra, segatura, aghi di pino, pigne, sassi e trucioli, accoglieranno i bimbi per un’attività di travasi particolarmente stimolante.
Per bambini da 1 a 4 anni accompagnati da un adulto. Costo: 10 euro a bambina/o. Orario: 10-11,30./

SABATO 11 FEBBRAIO
MANI IN PASTA: FACCIAMO IL PANE

Un piccolo viaggio tra gli ingredienti del pane, da toccare, annusare, e osservare per immergersi nella magia del pane, e realizzarlo insieme a mamma e papà.
Per bambini da 1 a 4 anni accompagnati da un adulto. Costo: 10 euro a bambina/o. Orario: 10-12.

Per informazioni e prenotazioni: Giulia Fedeli, segreteria@praticareilfuturo.it <mailto:segreteria@praticareilfuturo.it>, 3409783536

Tutti i laboratori si attivano al raggiungimento di un numero minimo di iscritti e occorre la prenotazione obbligatoria, inviando un’email (se possibile almeno 24 ore ore prima dell’evento) con nomi cognomi ed età dei bambini, nomi e cognomi degli adulti accompagnatori, un numero di telefono e il laboratorio desiderato. in caso di cambiamento di programma occorre avvisare al più presto.

Annunci

Informazioni su Praticare il Futuro

La cooperativa sociale Praticare il futuro nasce nel maggio 2011 per proporre a donne e bambini opportunità per sperimentare forme di economia equa, sostenibile e solidale. Vogliamo aiutare le madri a conciliare meglio l’attività lavorativa e quella familiare, offrendo servizi (doposcuola, campi estivi) da progettare e gestire in modo partecipato. Ma vogliamo anche aiutare i bambini e le bambine a crescere meglio, a contatto con la terra e con il loro territorio, imparando a prendersi cura di piante e animali, a produrre cibo, idee, giocattoli e opere d’arte, ad autogestirsi e a collaborare, a sviluppare un pensiero critico e a responsabilizzarsi verso se stessi, la comunità, il pianeta. E vogliamo aiutare le loro madri e le loro famiglie a creare un’economia di relazione, di scambi solidali di competenze e servizi.

Pubblicato il 8 febbraio 2017 su bambini, bambini e bambine, laboratori creativi, ludoteca, ludoteca rurale. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: