feste di compleanno fai da te

COMPLEANNO IN CASCINA
E’ possibile organizzarle in alcuni week end e nei pomeriggi dei giorni feriali.

– La formula classica comprende un laboratorio per i bambini per la produzione di biscotti o torta, o eventuali altri laboratori da concordare, e il giro della fattoria e attività con le asine e la cavalla (i bambini piccoli devono essere accompagnati da un genitore), per 12 euro a bambino per i giorni feriali (con un minimo di 200 euro) e 15 euro a bambino per i festivi (con un minimo di 270 euro) comprese le materie prime. La durata è di circa 3 ore e mezza-quattro.

– La formula light è versione ridotta, della durata di due ore circa (comprende solo il giro della fattoria, senza laboratori), al costo di 10 euro a bambina/o con un minimo garantito di 150 euro.

– La formula mini: per i piccoli gruppi (sotto i 10-12 bambini/e) offriamo la formula “mini”, con rapido giro della fattoria e un laboratorio, con una sola educatrice, di durata intorno alle tre ore, a un forfait di 180 euro.

Proponiamo anche feste per adulti, in versione completa o ridotta, con attività e prezzi da concordare (come prezzi indicativi sono validi quelli indicati sopra).

E’ molto importante rispettare gli orari concordati, anche perché la sala viene utilizzata per svariate attività. Chi organizza la festa può venire una mezz’ora prima dell’orario di inizio per preparare la sala insieme alle educatrici incaricate.
Per il rinfresco è possibile portare prodotti fatti in casa o comprati, oppure acquistare a parte i prodotti dell’azienda agricola (torte, focacce, affettati ecc.), o anche fare un misto delle due cose.

Per confermare la data occorre versare una caparra del 30% (che in caso di rinuncia da parte dell’utente non verrà restituita) e inviare i dati relativi al bonifico e quelli necessari per la fattura (nome e cognome, indirizzo e codice fiscale). Il saldo va effettuato per bonifico, sempre inviando alla cooperativa i dati del versamento. Occorre inoltre far sapere alla cooperativa con un certo anticipo il numero indicativo e l’età prevalente dei bambini partecipanti e inviare prima dell’evento l’elenco di nomi e cognomi dei bambini partecipanti, per l’assicurazione.
La festa fai da te vuol essere un modo alternativo di festeggiare compleanni o altri eventi, più responsabile verso le persone e l’ambiente e meno consumistico. Se la scegliete, tenete conto che è vietato portare cibi e bevande prodotti da multinazionali sottoposte a boicottaggio internazionale (come Nestlé e Cocacola, che produce anche anche Sprite e Fanta e utilizzare stoviglie in plastica usa e getta: l’ideale sarebbe usare stoviglie lavabili (vi possiamo prestare gratuitamente le nostre) da lavare nella nostra lavastoviglie (possiamo darvi una mano), o al limite stoviglie biodegradabili (in ogni caso, i rifiuti prodotti vanno differenziati e portati a casa).

Vi chiediamo inoltre di spiegare ai vostri ospiti il senso della festa fai da te e di inviare loro il regolamento per i visitatori della Cascina.

Vi chiediamo infine di informarli brevemente delle regole sottostanti:

1) Per garantire il migliore svolgimento della festa, che comprende alcune attività che i bambini dovrebbero svolgere insieme nella prima parte, vi raccomandiamo di rispettare gli orari di inizio e fine concordati con l’organizzatore della festa stessa.

2) E’ consentito il gioco libero dei bambini nell’aia, sotto la responsabilità dei genitori. Vi chiediamo di rispettare il luogo che vi ospita: non danneggiare l’orto didattico che si trova in fondo all’aia e che per noi e per i bambini che ci lavorano è un luogo prezioso, su cui investiamo impegno e affetto; non utilizzare le biciclette o altri attrezzi o giochi che trovate in cortile, se non con l’esplicito permesso del proprietario; non lanciare sassi per nessun motivo; non oltrepassare la rete arancione che delimita l’area della Cascina non ancora ristrutturata; non salire sugli alberi più piccoli e non danneggiare le piante in generale; non buttare per terra rifiuti di alcun genere (comprese le cicche di sigaretta).

3) Anche l’area giochi del frutteto è per noi un luogo importante, che abbiamo attrezzato insieme ai bambini. Può essere utilizzata in orari e modi da concordare con la cooperativa e solo in presenza delle educatrici.

4) Ai bambini non è consentito girare liberamente per la Cascina, per i potenziali rischi di danni ad animali, piante e attrezzature e di infortunio.

5) Durante la festa occorre gettare i rifiuti facendo attenzione a una differenziazione corretta.

6) Nei laboratori, occorre finire l’attività iniziata e collaborare a riordino e pulizia.

7) Durante il giro della fattoria è importante ricordare che tutti i recinti sono elettrificati e i cancelli verranno aperti e chiusi solo dalle educatrici; nel pascolo degli animali occorre entrare seguendo le indicazioni date dalle educatrici

 

Per informazioni o prenotazioni scrivere mail a segreteria@praticareilfuturo.it o telefonare al 335.7745510

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: