feste di compleanno fai da te

Festa di compleanno fai da te
Una festa di compleanno davvero alternativa? E’ quella “fai da te”: con l’aiuto delle socie educatrici (e abili artigiane) prepariamo  insieme al festeggiato e agli invitati, i biscotti o la torta e piccoli oggetti o giocattoli, con materiali naturali o di riciclo. Non mancherà naturalmente il giro della fattoria, con le coccole e le cure per gli asini e la cavalla, e (se la stagione lo consente) qualche lavoretto nell’orto.

La festa fai da te vuol essere un modo alternativo di festeggiare compleanni o altri eventi, più responsabile verso le persone e l’ambiente e meno consumistico. Se la scegliete, vi chiediamo quindi di non portare cibi e bevande prodotti da multinazionali sottoposte a boicottaggio internazionale (come Nestlé e Cocacola, che produce anche anche Sprite e Fanta) e di evitare stoviglie in plastica usa e getta: l’ideale sarebbe usare stoviglie lavabili (vi possiamo prestare le nostre) da lavare nella nostra lavastoviglie, o al limite stoviglie in mater bi (in ogni caso, i rifiuti prodotti vanno portati a casa). E’ il festeggiato che si deve preoccupare dei suoi ospiti, dalle decorazioni della sala con materiali di riciclo, alla preparazione di panini e tartine (che, per una volta, possono essere servite dai bambini agli adulti) al riordino della sala. Vi chiediamo inoltre di spiegare ai vostri ospiti il senso della festa fai da te.

Quando e quanti: di domenica pomeriggio e nei pomeriggi dei giorni feriali.

Fascia di orario: domenica dalle 16.00. Altri giorni in settimana con orario da concordare. Numero massimo di bambini: circa 35

Costi: nei fine settimana 15 euro a bambino con minimo garantito 270 euro per festa classica e 180 per festa mini di piccoli gruppi, 12 euro e bambino nei giorni feriali con minimo garantito 200 euro.

Quanto indicato comprende le materie prime,  l’allestimento della festa insieme alla famiglia del festeggiato, un laboratorio per i bambini per la produzione di biscotti o torta,  il giro della fattoria e attività con le asine e la cavalla (i bambini piccoli devono essere accompagnati da un genitore).

Per il rinfresco è possibile acquistare a parte i prodotti dell’agriristoro (torte, focacce, affettati ecc.). Dell’acquisto può occuparsi la Cooperativa e l’eventuale preparazione dei panini, tartine ecc. verrà fatta con i bambini.

Per info e prenotazioni: Sandra Cangemi 3357745510, sandra.cangemi@praticareilfuturo.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: