In fattoria il WE

CAMPO PASQUALE

ATTIVO TUTTI I GIORNI FERIALI DELLE VACANZE DI PASQUA

Insieme si decidono le regole e le attività. Si curano l’orto e gli animali, si fanno laboratori creativi, si lavora in falegnameria, si fanno il pane e il burro per la merenda, si producono detersivi e dentifrici ecologici, si esplora il territorio con gli asini e la cavalla, si gioca nella natura, si impara a riconoscere le tracce degli animali e si costruiscono nidi e mangiatoie per gli uccelli selvatici, si fanno esperimenti scientifici e osservazioni con il microscopio, si fanno giochi e si raccontano storie di altri paesi del mondo, si impara a confrontarsi con il punto di vista degli altri e a gestire i conflitti, si fanno giochi e attività per imparare a vivere bene insieme e in modo più equo ed ecologico.

Per bambine/i da 2 a 4 anni (“Le ranocchiatte”) e per ragazzini/e da 4 a 15 anni. Orario: ingresso ore 8-9, uscita ore 17,30-18,30. Un’educatrice ogni 5-6 bambini (campo piccolissimi), ogni 5-10 bambini/e (campo ragazzi). Pranzo e merenda bio con prodotti della fattoria. Prezzo: 40 euro a giornata, 20 euro per la mezza giornata, 26 la mezza giornata con il pranzo. Per chi si iscrive ad almeno 3 giorni, il prezzo è di 36 euro al giorno. E’ possibile l’iscrizione a singole giornate.

Per informazioni e iscrizioni: Sandra Cangemi, sandra.cangemi@praticareilfuturo.it, 3357745510


Nel fine settimana -laboratori e ludoteca rurale-

LABORATORI

SABATO 26 GENNAIO

PASSEGGIATA CON ASINE CAVALLA

Impareremmo a conoscere meglio e a prenderci cura di questi animali affettuosi, curiosi e simpatici, e poi li porteremo a fare una breve passeggiata alla scoperta dei dintorni della Cascina. Per bambini dai 3 ai 13 anni. Costo: 12 euro a bambino/a. Orario: 14,30-16,30.

DOMENICA 27 GENNAIO

SPECIALE GIORNI DELLA MERLA

In occasione dei tre giorni più freddi dell’anno, raccontiamo le leggende legate ai giorni della Merla e poi prepariamo palle di strutto e semi e collanine di arachidi e andiamo ad appendere nel frutteto e nel bosco, per aiutare gli uccelli a sopravvivere all’inverno. Con Erminia Mandarini, esperta di fauna selvatica del WWF.

Per bambine/i dai 3 ai 13 anni. Costo: 12 euro a bambino. Orario: 14,30-17.

Per informazioni e prenotazioni: Sandra Cangemi, 3357745510, sandra.cangemi@praticareilfuturo.it

 

LUDOTECA RURALE       18 mesi – 4 anni

SABATO 26 GENNAIO

BURATTINI PICCINI PICCIÒ

Con mamma e papà costruiamo piccoli burattini con tanti materiali e giochiamo ad inventare le nostre storie, dentro teatrini speciali!

Per bambine/i da 2/ /a 4 anni accompagnati da un adulto. Orario: 10-12. Costo: 12 euro a bambina/o.

Per informazioni e prenotazioni: Giulia Fedeli, 3409783536, segreteria@praticareilfuturo.it

 

DATI ISCRIZIONE LABORATORI (valido per tutte le proposte)

Per iscriversi è necesario inviare, via e-mail, i seguenti dati: (ai fini assicurativi): nome, cognome, comune di residenza e data di nascita dei bambini – nomi e cognomi degli adulti accompagnatori – un numero di telefono e il laboratorio desiderato.

I laboratori si attivano solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti. La prenotazione è obbligatoria, possibilmente con almeno 24 ore di anticipo.

FERMARSI A PRANZO

prenotazioni Agriturismo: Irene Di Carpegna, 3482627530; Gian Paolo Parroco, 3405343502.

LE FAMIGLIE CHE SI ISCRIVONO ALLE INIZIATIVE DEL WEEK END POTRANNO USUFRUIRE DEI SERVIZI DELL’AGRIRISTORO (RISTORANTE E GIROPIZZA; E’ ANCHE PREVISTO UN MENU’ PICCOLISSIMI) A CONDIZIONI FAVOREVOLI OPPURE, GRATUITAMENTE, DEL FRUTTETO PER UN PICNIC (NELLA BELLA STAGIONE).


Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: