novità

I LABORATORI DEL WEEK END

SABATO 16 DICEMBRE
LABORATORIO ASINE CAVALLA
Impariamo a conoscere meglio e a prenderci cura di questi animali affettuosi, curiosi e simpatici. Per bambini dai 3 ai 13 anni. Costo: 12 euro a bambino/a. Orario: 14.30-16.

DOMENICA 17 DICEMBRE
L’INVENTAGIOCHI
Faremo una passeggiata nel boschetto e lungo il fiume e inventeremo insieme giochi da fare con gli alberi, i rami, le lumache, i sassi, le foglie e noi stessi. Impareremo anche giochi inventati dai altri paesi del mondo, specialisti nel divertirsi con quello che hanno… Costo: 12 euro a bambino/a. Orario: 14,30-16,30.

Per informazioni e prenotazioni: Sandra Cangemi, __sandra.cangemi@praticareilfuturo.it <mailto:sandra.cangemi@praticareilfuturo.it>__, 3357745510_

 

LA LUDOTECA RURALE

SABATO 16 DICEMBRE
BURATTINI PICCINI PICCIÒ
Con mamma e papà costruiamo piccoli burattini con tanti materiali e giochiamo ad inventare le nostre storie, dentro teatrini speciali!
Per bambine/i da 2/ /a 4 anni accompagnati da un adulto. Orario: 10-12. Costo: 12 euro a bambina/o.

Per informazioni e prenotazioni: Giulia Fedeli, __segreteria@praticareilfuturo.it <mailto:segreteria@praticareilfuturo.it>__, 3409783536_

Tutti i laboratori si attivano al raggiungimento di un numero minimo di iscritti e occorre la prenotazione obbligatoria, inviando un’email (se possibile almeno 24 ore prima dell’evento) con nomi cognomi ed età dei bambini, nomi e cognomi degli adulti accompagnatori, un numero di telefono e il laboratorio desiderato. In caso di cambiamento di programma occorre avvisare al più presto.



SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL CAMPO DI NATALE 2017: Disponibile nei giorni feriali delle vacanze scolastiche dal 27 al 29 dicembre; dal 2 al 5 gennaio).

Insieme si decidono le regole e le attività. Si curano l’orto e gli animali, si fanno laboratori creativi, si lavora in falegnameria, si fa il pane, si esplora il territorio con gli asini e la cavalla, si gioca nella natura, si impara a riconoscere le tracce degli animali e si costruiscono nidi e mangiatoie per gli uccelli selvatici, si fanno esperimenti scientifici e osservazioni con il microscopio, si fanno giochi e si raccontano storie di altri paesi del mondo, si impara a confrontarsi con il punto di vista degli altri e a gestire i conflitti, si fanno giochi e attività per imparare a vivere bene insieme e in modo più equo ed ecologico.

Per bambini dai 2 ai 4 anni è previsto un campo piccolissimi; per bambini e ragazzi dai 4 ai 15 anni, suddivisi nelle diverse attività in gruppi di età e gruppi di interessi. Inoltre prevediamo attività specifiche per gli adolescenti, qualora il numero dei ragazzi dai 13 ai 18 lo permettesse.

Orari: entrata ore 8-9, uscita ore 17,30-18,30.  Un’educatrice ogni 5-10 bambini/e.  Minimo 5, massimo 35 bambini per turno.

Pranzo e merenda bio con prodotti della fattoria.

Prezzo: 36 euro a giornata se ci si iscrive ad almeno 3 giornate, 40 a singola giornata; 20 euro per la mezza giornata. E’ possibile l’iscrizione a singole giornate.

Per informazioni e iscrizioni: Sandra Cangemi, tel 3357745510; sandra.cangemi@praticareilfuturo.it


Nuovo AGRIASILO – A TUTTO CIELO

Mancava uno spazio quotidiano per i più piccini (2-5 anni) dove si educa in complicità con la natura…

In Cascina Santa Brera adesso c’è!

Sono aperte le iscrizioni al nuovo agriasilo A TUTTO CIELO.

Un luogo dove crescere in armonia con e nella natura, con tanti amici come animali e piante, con tanti materiali a disposizioni come la terra, sassi, legna, foglie, semi… bacche colorate anche da mangiare.

Contattaci per avere ulteriori informazioni e per prenotare un colloquio. (Erminia Mandarini cell. 3339584890 segreteria@praticareilfuturo.it)

COSTI E ORARI

PROGETTO EDUCATIVO

GIORNATA TIPO


FORMAZIONE ADULTI

Sono aperte le iscrizioni al SEMINARIO PRATICO

Praticare le discipline scolastiche nelle attività artigianali, per il curricolo di ogni studente

Date: sabato 21, domenica 22 ottobre 2017

Una formazione sostenibile per insegnanti, educatori e responsabili di enti educativi. L’ottica laboratoriale in cucina, nell’orto, in falegnameria o nelle attività artigianali. Per un fine settimana distensivo ed intensivo presso il prezioso contesto di cascina Santa Brera (San Giuliano Milanese), azienda a conduzione biologica e permaculturale.

Per info: 333 5914451 (Roberta)

Docente

Loredana Mercadante

 

Programma e dettagli

Per iscriversi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: